Attività Alunni
Nell'ambito della programmazione curriculare, le classi I A, I B, I C e I D del plesso di rende Centro e Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida delle prof.ssa Spinarelli Patrizia, hanno realizzato un compito di realtà di Francese sulla tematica "Io e gli altri: mi presento". Un dialogo in lingua ... tradotto ... in una presentazione video.
Nell'ambito della programmazione curriculare, la classe I D del plesso di Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida delle prof.ssa Aiello Eugenia, hanno realizzato un compito di realtà di Spagnolo sulla tematica trasversale "Io e gli altri: la mia nuova scuola". Un dialogo in lingua ... tradotto ... in una presentazione video.
Nell'ambito della programmazione curriculare, le classi I A, I B, I C e I D del plesso di Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida del prof. Stamile Giuseppe, hanno realizzato un compito di realtà di Scienze Motorie sulla tematica "La mia scuola sicura". Dopo aver studiato le regole e toccato con mano gli elementi che rendono "sicura" una scuola, gli alunni hanno anche fatto simulazioni antincendio e prodotto un video.
Buona visione!!!
Nell'ambito della programmazione curriculare, la classe I B del plesso di Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida della prof.ssa Mottola Di Amato ha realizzato un compito di realtà di Italiano sulla tematica trasversale "Io e gli altri: la mia nuova scuola". Dopo aver visitato, conosciuto, vissuto e ... tradotto ... l'esperienza fatta, gli alunni hanno prodotto una presentazione grafico-digitale in italiano. A seguire, le classi I A, I B, I C e I D del plesso di Rende Centro e Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida delle prof.sse Costabile Francesca e Federico Domenica, hanno realizzato un compito di realtà in Inglese traducendo il precedente.
In allegato i prodotti finali in pdf.
Nell'ambito della programmazione curriculare, la classe I C del plesso di Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida della prof.ssa Giacomantonio Rita, ha realizzato un compito di realtà di Italiano sulla tematica delle "Emozioni". Dopo aver studiato le varie espressioni emotive, gli alunni hanno sperimentato da soli la riproduzione, tramite "emoticon", della comunicazione grafico-letterare delle emozioni umane.
Ecco le UdA (unità di Apprendimento) trasversali delle classi I, II, III per l'a.s. 206-17.
In allegato, alcuni compiti di realtà di Inglese delle prof.sse Caputo Giusy e Federico Domenica.
Nell'ambito della programmazione curriculare, la classe I A del plesso di Rende Centro della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida della prof.ssa Lopez Maria, ha realizzato un E.A.S. (Episodio di Apprendimento Situato) di Religione per mettere in evidenza l'importanza della "Buona condotta" ... aldilà di ogni differenza di etnia, religione o inclinazione.
Scopriamo tutto in questo video!
Nell'ambito della programmazione curriculare, la classe II B del plesso di Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida della prof.ssa Mottola Di Amato Patrizia, ha realizzato un compito di realtà di Lettere sulla tematica trasversale "Io e gli altri: il mio territorio". Dopo aver studiato la storia, i luoghi, gli usi e costumi del loro paese, Rende, gli alunni hanno prodotto un giornale.
Eccolo!!!
Nell'ambito della programmazione curriculare, la classe I D del plesso di Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida della prof.ssa Patitucci Maria, ha realizzato un compito di realtà di Tecnologia sulla tematica delle "Tecniche Agronomiche". Dopo aver studiato le tecniche di cui trattasi, gli alunni hanno sperimentato da soli la riproduzione delle piante e poi hanno portato, in classe, il risultato del loro lavoro.
Nell'ambito della programmazione curriculare, la classe I C del plesso di Saporito della Scuola Secondaria di I Grado, sotto la guida della prof.ssa Canonico Anna, ha realizzato un compito di realtà "autentico" di Scienze sul tema del "Ciclo della Vita".
Radice, fusto, foglia, frutto, seme, tutto di una pianta mangiamo ... scopriamo dove, cosa e come in questo video!