AVVISO AI GENITORI
PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA
Come noto, dal 19 aprile 2021, le attività didattiche riprenderanno in presenza per tutti gli ordini di scuola, che è l’ordinario regime normativamente previsto per il primo ciclo di istruzione.
La DAD e/o la DDI saranno attivate ESCLUSIVAMENTE per alunni in condizioni di “fragilità” certificata e per alunni o classi sottoposti a misure di isolamento e/o quarantena. Non saranno, pertanto, prese in esame istanze diverse.
In particolare, per quanto riguarda le richieste di attivazione di DAD o DDI per gli alunni di genitori o congiunti conviventi cd. “fragili”, si ribadisce che il riferimento normativo è esclusivamente l’Ordinanza M.I. n. 134 del 9.10.2020, che riconosce la possibilità di beneficiare di percorsi di istruzione a distanza SOLTANTO agli alunni con patologie gravi o immunodepressi (art. 2 – Ambito di applicazione) e NON già quando nella medesima condizione versino i genitori o i congiunti conviventi degli stessi. Eventuali istanze in tal senso non saranno, pertanto, riscontrare in alcun modo.
I servizi di mensa e di trasporto riprenderanno regolarmente.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonella Gravina