CERCA

testata scuola blu

AVVISO AI GENITORI

PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA

Come noto, dal 19 aprile 2021, le attività didattiche riprenderanno in presenza per tutti gli ordini di scuola, che è l’ordinario regime normativamente previsto per il primo ciclo di istruzione.

La DAD e/o la DDI saranno attivate ESCLUSIVAMENTE per alunni in condizioni di “fragilità” certificata e per alunni o classi sottoposti a misure di isolamento e/o quarantena. Non saranno, pertanto, prese in esame istanze diverse.

In particolare, per quanto riguarda le richieste di attivazione di DAD o DDI per gli alunni di genitori o congiunti conviventi cd. “fragili”, si ribadisce che il riferimento normativo è esclusivamente l’Ordinanza M.I. n. 134 del 9.10.2020, che riconosce la possibilità di beneficiare di percorsi di istruzione a distanza SOLTANTO agli alunni con patologie gravi o immunodepressi (art. 2 – Ambito di applicazione) e NON già quando nella medesima condizione versino i genitori o i congiunti conviventi degli stessi. Eventuali istanze in tal senso non saranno, pertanto, riscontrare in alcun modo.

I servizi di mensa e di trasporto riprenderanno regolarmente.

                                                                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                 Prof.ssa Antonella Gravina

footer