Inaugurata lunedì 16 gennaio la nuova scuola primaria di contrada Linze a #Rende
Una struttura moderna, con pavimento radiante e con aule ampie e luminosissime. Una struttura all’avanguardia costruita con nuovi criteri antisismici e di ecosostenibilità: venticinque pannelli solari permetteranno un risparmio energetico significativo oltre che un minore impatto inquinante.
“La pandemia e il conflitto in Ucraina non ci hanno piegati: con la consegna della scuola primaria di Linze l’amministrazione comunale di #Rende dimostra quanto l’impegno costante e caparbio per i cittadini ripaghino l’intera comunità”. A dirlo stamane durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo plesso scolastico, il Vicario Franchino De Rango.
La dirigente scolastica Antonella Gravina ha espresso: “grande soddisfazione per questo importante risultato ottenuto grazie alla collaborazione sinergica tra scuola e amministrazione comunale. Questo plesso rappresenta un nucleo importante di questa comunità così come per tutta la città”.
Presenti al taglio del nastro anche l'assessora Lisa Sorrentino, l’associazione I Quartieri 2.0, il luogotenente dei Carabinieri Antonio Di Vasto, i parroci Don Pompeo e Don Sturino.