Si rettifica quanto comunicato in data 22/03/2021 per mero errore materiale, con il seguente avviso:
AVVISO (aggiornato al 23/03/2021)
Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza (tablet/Pc)- Seconda riapertura termini
In riferimento alla manifestazione in oggetto, considerato che il genitore di un alunno incluso in graduatoria come beneficiario, ha rinunciato al dispositivo acquistato da parte dell’Istituzione Scolastica, con la presente, si comunica che sono riaperti i termini per la richiesta di assegnazione strumentazione DAD dalla data odierna fino al 02.04.2021 con le stesse modalità pubblicate con nota prot. n. 2807 B/15 del 09.06.2020.
Si precisa che sarà assegnato un solo dispositivo all’alunno/a che risulterà il/la prima in graduatoria. Per maggiori dettagli , si prega di visionare i files allegati.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ssa Antonella Gravina
------------- AVVISO DEL 22/03/2021 ------------
AVVISO ALLE FAMIGLIE
- Il Dirigente Scolastico dell'IC. RENDE CENTRO, rende noto che per consentire l’erogazione della Didattica a Distanza prevista dalla normativa vigente e quindi per garantire il diritto allo studio degli studenti privi di strumenti tecnologici adeguati, l’Istituto provvederà ad assegnare in comodato d’uso gratuito i dispositivi acquistati con i fondi del POR Calabria Fers Fse 2014-2020 – Asse 12 – Azione 10.1.1, in virtù di quanto previsto dalle Delibere di Giunta Regionale n. 41 del 2020 e n. 47 del 24 aprile 2020 e, nello specifico:
- attrezzature informatiche e strumenti informatici (PC, tablet e relativi accessori, compresi software e gli ausili e/o sussidi didattici) e/o di traffico dati internet, indispensabili per lo svolgimento della didattica a distanza e compatibili con gli applicativi e/o piattaforme
ministeriali in uso;
- ulteriore strumentazione necessaria (es. software di sintesi vocale, ausili alla didattica, device adattati ecc.) per gli alunni e studenti disabili, per i soggetti affetti da disturbi dell'apprendimento e/o in possesso di diagnosi ai sensi della legge 170/2010 e per gli alunni con Bes, ai fini di garantire a ciascuno pari opportunità di accesso all'attività didattica a distanza.
Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 30.06.2020, compilando il modello allegato al presente avviso e seguendo le istruzioni indicate nell'allegato A) di seguito fornito.
Si prega di dare lettura ai file allegati.