A tutto il personale scolastico
I servizi relativi alla formazione sulla sicurezza dell'Ambito Territoriale n.1 di Cosenza, che ha come scuola polo l'IC Don Milani - De Matera, sono stati aggiudicati alla Life Training S.r.l. (per n. 12 ore), mentre i servizi relativi alla formazione in materia di Covid-19 per la nostra scuola sono stati affidati all’Associazione Education &Training di Cosenza per n. 4 ore.
Le attività di formazione, che sono obbligatorie e corrispondono ad una deliberazione adottata in sede di Collegio dei docenti (verb. N. 2 del 10 settembre 2020, del. N. 13), si svolgeranno tutte in modalità e-learning, con l’utilizzo dell’innovativa piattaforma della predetta Associazione, che consentirà di seguire i webinar, consultare il materiale didattico e svolgere il test per conseguire l’attestato.
Nei prossimi giorni riceverete, se non già in Vostro possesso, una mail con le credenziali per accedere alla piattaforma e svolgere le attività. I corsi sono organizzati, per come previsto dalla normativa di riferimento, in gruppi da 35 persone e consistono in attività in modalità sincrona e asincrona.
Ricevute le credenziali, entrerete nel corso al quale siete stati registrati e inizierete a seguire le lezioni asincrone e a studiare i materiali forniti. Per le lezioni in modalità sincrona troverete la calendarizzazione sul Vostro account e riceverete opportuna comunicazione tramite mail.
Anche le lezioni in diretta saranno registrate e rese fruibili per lo studio. Solo alla fine del percorso formativo dovrete svolgere il test e, se superato, acquisirete la certificazione. Per superare il test avrete a disposizione 3 tentativi.
Si ricorda che le attività dovranno terminare perentoriamente entro il 26 aprile 2021.
Si prega di segnalare tempestivamente eventuali problemi o eventuali disfunzioni consultando il link (https://educationtraining.it/ambito-1-cosenza) e compilando il modulo.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie per la collaborazione e buon lavoro.
f.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonella Gravina