CERCA

testata scuola blu

                           Alla Comunità Scolastica

Il Dirigente Scolastico

Richiamati gli artt. 1 e 2 del D.L. 1 aprile 2021, n, 44, l’Ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021 e l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 21 del 4 aprile 2021;

Considerato che in virtù delle predette normative sull’intero territorio della regione Calabria si impone l’applicazione delle misure della c.d. «zona rossa» dal 7 al 21 aprile 2021,

DISPONE

dal 7 al 21 aprile 2021 l'attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, si svolgono inderogabilmente in presenza.

Si precisa che le classi I A, I B, I C, I D della Secondaria di I grado del plesso di Saporito rientrano regolarmente in presenza, non essendo più interessate da regime di quarantena, come risulta dai dispositivi acquisiti agli atti di questa istituzione scolastica, fatta eccezione per gli alunni per i quali è ancora in essere il regime di quarantena/isolamento.

Nel medesimo periodo le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza

.Per le suddette classi della Scuola Secondaria di I grado in DAD la frazione oraria sarà di 50 minuti con inizio delle lezioni alle ore 8,00. I 10 minuti residui gli alunni disattiveranno audio e video, il tempo necessario per consentire ai docenti che transitano dalle classi in presenza a quelle in DAD di collegarsi.

Si comunica che la classe IV C scuola primaria del plesso di Sant’Agostino, posta in quarantena, seguirà le lezioni in modalità a distanza.

Naturalmente per gli alunni destinatari di provvedimenti di “quarantena” anche di altre classi l’attività didattica si svolgerà in modalità a distanza fino a nuova disposizione da parte dell’Autorità sanitaria.

Per l’insegnamento dello strumento musicale, intendendosi questo come esercitazione pratica e laboratoriale che si svolge in un rapporto diretto tra docente e discente, l’attività didattica si terrà in presenza.

                                                                                                           Il Dirigente Scolastico

                                                                                                        Prof.ssa Antonella Gravina

Allegati:
Scarica questo file (Dispositivo rientro.pdf)Dispositivo rientro.pdf[ ]302 kB
footer