Circolari e avvisi
In allegato il verbale dello Scrutinio per l'Elezione del R.S.U. 2018.
CIRCOLARE AVVIO PROGETTI PON "Inclusione sociale e lotta al disagio"
Al fine di monitorare le ricadute e il feedback fra i destinatari della Formazione d’Ambito del Personale della scuola (PNFD), si invitano i docenti che gradissero dare il loro contributo a voler rispondere al presente questionario, rinvenibile al seguente link https://goo.gl/forms/RKK4Jz4SXqVCjuv02, assolutamente anonimo, la cui compilazione richiede pochi minuti. I risultati saranno oggetto di successive pubblicazioni.
Si ringrazia per la collaborazione.
Alunni partecipanti ai moduli inclusione sociale e lotta al disagio
Organizazione prove INVALSI CBT. Classi Terze- Scuola Secondaria di I Grado
AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA COLLAUDO "LABORATORIO LINGUISTICO MULTIMEDIALE"
Si comunica che è stato costituito un seggio elettorale itinerante, nei plessi di S. Agostino e Rende Centro, con orari come da allegato.
L'I.C. Rende Centro è orgoglioso di informare tutti che è diventato EXAM PREPARATION CENTER per il Cambridge English Exam.
Lunedì 9 Aprile 2018, NTT DATA terrà la lezione, totalmente gratuita, “Il Coding nelle scuole”, per avviare i bambini della scuola primaria del plesso di Surdo ai principi base della logica di programmazione informatica attraverso il gioco.
Le classi interessate saranno la IV B (dalle 08:15 alle 10:15) e la V B (dalle 10:15 alle 12:15).
In cosa consiste l’iniziativa? I tecnici di NTT DATA Italia, portando con sé l’attrezzatura hardware necessaria, entreranno nelle aule per un incontro della durata di un paio d’ore circa, in cui faranno scoprire ai piccoli i principi base dello sviluppo software creando con loro un videogioco.
La conoscenza del Coding è uno strumento indispensabile perché le nuove generazioni possano affrontare le sfide del futuro da protagoniste e non semplicemente usufruire, in modo passivo, della tecnologia. L'uso del pensiero computazionale, su cui il Coding si basa, aiuta ad ampliare e a promuovere la creatività, in particolar modo quella dei bambini, attraverso l’utilizzo della logica di problem solving.