CERCA

testata scuola blu

Circolari e avvisi

 IMPORTANTE 

I SIGG.RI GENITORI E IL PERSONALE SCOLASTICO SONO INVITATI A PRENDERE VISIONE DI QUANTO DI SEGUITO ALLEGATO:

           

- AVVISO DEPOSITO ELENCHI ELETTORI 

- INDICAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE DALLE ORE 9,00 DELL’8 NOVEMBRE ALLE ORE 12,00 DEL 13 NOVEMBRE E SULLE MODALITÀ DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

                                                                                                                                F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                            Antonella GRAVINA

 

                                                                                                           

AL PERSONALE DOCENTE

Si trasmette di seguito il Contratto Integrativo Regionale sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio - Quadriennio 2019/2022.

SI INVITANO I SIGG. DOCENTI A PRENDERE VISIONE DELLA CONVOCAZIONE DEL COLLEGIO PUBBLICATA  NELL'AREA RISERVATA.

SPORTELLO PROVINCIALE AUTISMO - COSENZA (SPA CS)

Servizi di supporto e consulenza alle scuole

Si informa che anche per l’a. s. 2021-2022 le scuole della provincia di Cosenza possono liberamente e gratuitamente fruire dei servizi di consulenza erogati dallo Sportello Provinciale Autismo di Cosenza, al sesto anno di attività, istituito presso questo Istituto in attuazione del DM 435/2015 del MIUR.

Per maggiori informazioni leggere la comunicazione di seguito allegata.

Avviso ai genitori degli alunni nuovi iscritti presso il nostro Istituto
 
Si porta a conoscenza delle famiglie che l'Istituto ha creato, a partire dall'avvio dell'anno scolastico,  l'account Gsuite degli alunni nuovi iscritti,  per l'accesso alle classi virtuali secondo sintassi in uso presso il nostro Istituto:  
e password di primo accesso: icrendecentro.
NB: In caso di nomi composti il sistema prende in considerazione solo il primo nome, in caso di cognomi composti essi sono considerati senza spazi,  e le lettere prive di  accenti.
 
Tale account deve essere attivato come spiegato nel tutorial al link Tutorial attivazione Gsuite Studenti
 e subito dopo bisogna accettare l'invito ad iscriversi alla classe virtuale.
Per coloro i quali invece avevano attivato l'account già lo scorso anno, anche in altro ordine scolastico, sarà sufficiente andare su Gmail dell'indirizzo istituzionale ed accettare l'invito alla nuova classe.
In caso di difficoltà potete rivolgervi all'indirizzo email administrator@icrendecentro.edu.it  indicando esattamente la problematica riscontrata.
E' necessario sottolineare che tali credenziali non devono in alcun modo essere confuse con quelle per l'accesso al Registro Elettronico Axios poichè trattasi di piattaforme distinte e di gestione differente.
 
Cordialmente
 
AD Katia Russo

ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO TRIENNIO 2021-24

SI INFORMANO I SIGG.RI GENITORI E IL PERSONALE SCOLASTICO CHE NEI GIORNI 28 E 29 NOVEMBRE SI PROCEDERA' AL RINNOVO DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO PER IL TRIENNIO 2021-24.

DI SEGUITO:

- NOMINA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

- DECRETO CON ALLEGATO CONTENENTE ADEMPIMENTI, SCADENZE E MODALITA' DI VOTO.

 SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE.

                                                                                                                                                     F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                        Prof.ssa Antonella GRAVINA 

COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

A.S. 2021/22

A tutti i genitori dell'Istituto Comprensivo Rende Centro

Con la presente comunicazione si pubblica, in allegato, il decreto di indizione delle elezioni dei rappresentanti di classe e di sezione che  avverranno, per ragioni di cautela legate all’evoluzione della pandemia, in modalità online.

Si invitano le SS.LL. a prendere visione del suddetto decreto e, facendo appello allo spirito di collaborazione e fattiva partecipazione che da sempre contraddistingue il rapporto tra scuola e famiglia, a divulgare tali procedure coinvolgendo quanto più possibile i genitori.

Si ribadisce, altresì, che il seggio elettorale deve essere costituito da tre genitori (un presidente e due scrutatori).

Lo scopo è quello di garantire la massima partecipazione e assicurare la designazione dei rappresentanti di ciascuna classe, interlocutori imprescindibili e importanti nel dialogo scuola – famiglia.

Si porgono cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Gravina 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

AVVISO

PER I GENITORI E GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado che a partire da martedì 12 ottobre 2021 saranno avviate nell’ambito del progetto didattico “Piano scuola estate 2021” le attività di “Rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari in italiano e matematica per l’introduzione al nuovo anno scolastico” secondo il seguente calendario:


- Martedì 12 ottobre dalle ore14:00 alle ore 17:00
- Giovedì 14 ottobre dalle ore14:00 alle ore 17:00
- Martedì 19 ottobre dalle ore14:00 alle ore 17:00
- Giovedì 21 ottobre dalle ore14:00 alle ore 17:00
- Martedì 26 ottobre dalle ore14:00 alle ore 17:00
- Giovedì 28 ottobre dalle ore14:00 alle ore 16:00
- Venerdì 29 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 17:00

In allegato Schede Progettuali di italiano e Matematica

ERRATA CORRIGE

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI STRAORDINARIO

 

SI PREGANO I SIGG. DOCENTI  DI PRENDERE VISIONE DELLA NUOVA CONVOCAZIONE STRAORDINARIA DEL COLLEGIO DOCENTI DI VENERDÌ 8 OTTOBRE 2021 PUBBLICATA NELL'AREA RISERVATA.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

PROF.SSA    ANTONELLA GRAVINA

                                                                                              Ai Signori Genitori

                                                                                              Al personale Docente e ATA

                                                                                               Al Sito

Sospensione delle attività didattiche della classe V B della Scuola Primaria del plesso di SURDO

Considerato che si è appreso in data odierna di un caso di positività al SARS-COV-2 di un alunno della classe V B della Scuola Primaria del plesso di Surdo, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza per la predetta classe.

Pertanto, la suddetta classe riprenderà, per come previsto, giorno 6 ottobre 2021, le lezioni nella modalità a distanza.

Si precisa che il plesso sarà sottoposto a sanificazione.

                                                                                     f.to Il Dirigente Scolastico

                                                                                   Prof.ssa Antonella Gravina

footer
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.